La pulizia di ristoranti e alberghi: uno dei fattori di successo di qualsiasi locale pubblico.

La pulizia, all’interno di ristoranti e alberghi è fondamentale. Per pulire a dovere una cucina professionale serve prima di tutto metodo, con puntuali scadenze, per passare in rassegna tutte le parti e garantire perfetta igiene.

Piano cucina e lavelli

Il tavolo da lavoro di una cucina e altre superfici simili sono il punto ideale per la prolificazione di batteri. Visto che su queste prepari le portate, tutti i banconi e le altre superfici devono essere puliti almeno due volte al giorno.

Quando scegli di utilizzare disinfettanti, ti raccomandiamo di selezionare quelli che ti garantiscono non solo la resa ma anche qualità e idoneità all’uso. I banchi di lavoro sono costantemente a contatto con il cibo: è chiaro che i prodotti per la loro pulizia devono assolutamente essere individuati con cura.
Per pulire la superficie del lavello, ti consigliamo di applicate tutti i giorni un disinfettante spray di buona qualità . Ricorda di mantenere sempre gli scarichi in perfette condizioni.

Cucina Professionale

Acciaio

Anche se molto resistente, richiede cura per una pulizia perfetta.

Attenzione a prodotti per la pulizia che contengono candeggina o sale: non sono adatti. Se puoi, presta attenzione anche alla quantità di ferro presente nell’acqua che usi per le pulizie, perché anche questo fattore potrebbe intaccare l’acciaio.

Attrezzature

Macchine del caffé, forni e tostiere vanno assolutamente puliti una volta al giorno, anche se ti consigliamo una pulizia più approfondita una volta alla settimana. Ti ricordiamo di pulire con regolarità anche la cappa e i relativi filtri per mantenere la cucina ventilata

Pavimenti, muri, soffitti

Ti consigliamo di pulire i pavimenti tutti i giorni, e i muri almeno una volta ogni 2 settimane, perché alcune sostanze come l’olio e il grasso impregnano le superfici.

Pulire il magazzino

Una pulizia a regola d’arte della zona di stoccaggio merci andrebbe fatta una volta ogni sei mesi e dovrebbe rientrare nel tuo piano pulizie periodico.

Ristoranti, pizzerie, alberghi: cucine perfettamente pulite con Clean & Care Point di Cremona

Un professionista in tuo aiuto

Come sempre, puoi contare sulla consulenza, le attrezzature professionali ed i prodotti di Clean & Care Point di Cremona, anche per la pulizia di ristoranti e alberghi.

Al Clean & Care Point di Cremona trovi:

  • persone con una lunga esperienza nell’ambito delle pulizie civili ed aziendali, un metodo collaudato per risparmiare tempo e denaro per pulire ed igienizzare i tuoi ambienti di vita e di lavoro
  • prodotti professionali appositamente studiati per darti la massima resa con il minor sforzo a tutela della salute
  • attrezzature innovative per ridurre le tempistiche di lavoro e per operare in tutta sicurezza.

E per pulire la cucina di casa tua

Tante famiglie italiane trascorrono molto tempo in cucina, non solo per i pasti ma anche per conversare e incontrare amici e parenti. La cucina è, senza dubbio, una delle stanze della casa che maggiormente viviamo, quindi è quella che si sporca maggiormente e che richiede particolare cura nella pulizia.

Partire dagli interni

Il primo suggerimento che ti possiamo dare è quello di partire dai ripiani interni della tua dispensa. Passa in rassegna il cibo, osserva le scadenze, ed inizia la pulizia con prodotti ecologici.

Un consiglio

Per la pulizia degli elettrodomestici come frigorifero, forno e lavastoviglie, ti suggeriamo sempre prodotti dedicati e non nocivi: ci guadagni in salute e i tuoi elettrodomestici saranno perfetti.

Per informazioni

micpulizie@gmail.com
335 1943329