La pulizia del bagno: ottimi prodotti e un metodo infallibile

Nella nostra casa e nei luoghi di villeggiatura, un bagno pulito dice molto del nostro “stile di vita”

Esiste un’antica consuetudine che suggerisce di verificare la condizione e il grado di pulizia del bagno prima di scegliere il locale per un appuntamento o evento importante. Può sembrare un eccesso di zelo, eppure fateci caso: quando in un locale o in un albergo, i servizi igienici sono in perfetto ordine, puliti e curati, con tutta probabilità questo ordine e questo senso armonico lo ritroveremo in tutto, nella gestione della sala da pranzo e nella gestione dell’intera struttura.

E a ben pensarci, tutti noi amiamo anche solo lavarci le mani in un bagno profumato, arieggiato e perfettamente pulito.

Tenere il bagno pulito può diventare impegnativo, se parliamo di un locale frequentato da molte persone, o anche solo se in famiglia siamo in tanti. Tuttavia, è proprio in questi casi che dobbiamo far appello ad una buona organizzazione, ad ottimi prodotti e ad un metodo infallibile.

Diamo per assodato che la vita moderna scorra velocemente e che tutti noi abbiamo poco tempo per prestare attenzione, come vorremmo, alla nostra casa. La necessità di ottimizzare i tempi la troviamo anche nelle strutture ricettive, come alberghi e B&B, specialmente nel periodo delle vacanze.

Pulizia del bagno

Prodotti, attrezzature, metodo

Per raggiungere l’obbiettivo “bagno pulito” dobbiamo partire dalla scelta dei prodotti giusti e delle attrezzature idonee allo scopo, sia che parliamo di pulizie domestiche che di pulizie professionali.
In contesto domestico, come dicevano le nostre nonne, sarebbe bello poter pulire con aceto, bicarbonato e limone ma questi prodotti, sebbene efficaci, richiedono, alle volte, tempi più lunghi; pensiamo, per esempio, all’impiego di aceto in impacco per togliere il calcare.
Oggi, possiamo raggiungere lo stesso pulito in tempi minori, con i prodotti del punto vendita Clean & Care Point di Cremona in via Tonani 39, prodotti ecologici, pensati per ridurre l’impatto ambientale e pensati per la sensibilità dei nostri bimbi e degli animali domestici.

I tempi che impieghiamo per le pulizie in contesto domestico e professionale sono determinati anche dalle attrezzature e dal metodo che utilizziamo. Fare le pulizie richiede esperienza e cura; non è proprio detto che tutti siano portati per prestare davvero attenzione ai particolari, ma come si sa “i particolari fanno la differenza”!.

A Cremona al punto vendita Clean & Care Point di via Tonani 39, puoi chiedere una consulenza personalizzata e professionale per la tua struttura.

Pulizia lavabo, doccia e vasca

Naturalmente lavabo, doccia e vasca sono utilizzati tante volte in un giorno, il che richiede tutta la nostra attenzione per mantenere pulizia ed igiene. Un suggerimento utile che possiamo darti, è quello di asciugare l’acqua da tutte le superfici bagnate, in modo che non si formi calcare ed in modo che i germi non trovino terreno favorevole.

Pulizia water e bidet

Il vero punto dolente della pulizia del bagno; qui la lotta per l’igiene si fa impegnativa. Ma niente paura! Come prima passaggio, se c’è molto calcare, valutiamo il fatto di versare un minimo quantitativo di prodotto, meglio se ecologico, e lasciamolo agire. Poi, con stracci e prodotti di Clen & Care Point di Cremona, procediamo alla pulizia in un battibaleno!

Pulizia periodica dei filtri di scarico

Uno scarico intasato da residui di sapone e capelli può diventare davvero fastidioso e maleodorante. Ti consigliamo vivamente di mantenere gli scarichi del tuo bagno sempre pulizie e di adottare appositi filtri che bloccano l’ingresso nelle tubature allo sporco.

Ti aspettiamo a Cremona in via Tonani 39 per conoscere la nostra linea di prodotti ecologici e per conoscere il nostro unico metodo di pulizia per risparmiare tempo e denaro. Anche per la pulizia del bagno.

Per informazioni

micpulizie@gmail.com
335 1943329

Pulizia del bagno - Pulire la vasca da bagno