La pulizia dei vetri diventa facile ed efficace con i giusti consigli e un’attrezzatura professionale.

In contesto domestico e in contesto professionale, la pulizia dei vetri può essere davvero faticosa e senza risultato, se non conosciamo alcuni trucchi per raggiungere l’obiettivo.

Sicuramente, appartamenti, alberghi e ristoranti con grandi vetrate ci colpiscono, perché restituiscono una sensazione di leggerezza, specialmente se le vetrate si affacciano su di un panorama piacevole.

Ma quando si tratta di pulire quelle bellissime vetrate, il lavoro può diventare impegnativo.

Chiunque abbia provato a pulire i vetri, anche solo nella propria casa, sa quanto sia difficile pulirli a regola d’arte senza lasciar aloni. Ed anche senza diventare maniaci a caccia di aloni invisibili, diciamo che senza i giusti prodotti e una tecnica appropriata, rischiamo di rovinare irrimediabilmente serramenti e vetri.

Pulizia dei vetri: materiali ed attrezzature da utilizzare

Tutti sanno che per pulire i vetri, il primo passaggio sta nel dotarsi di materiali (meglio se professionali) che non rilascino peletti. Specialmente se parliamo di grandi vetrate di negozi, sottoposte alle intemperie ed allo smog, è fondamentale utilizzare materiali che velocizzino la pulizia ed attrezzature idonee.

Della stessa importanza, è utilizzare un metodo professionale.

Al Clean & Care Point di via Tonani 39 a Cremona trovi una consulenza professionale per la pulizia dei vetri sia in contesto domestico che per Alberghi, B&B ed uffici. In 20 anni di esperienza, abbiamo messo a punto un metodo di sicuro successo per la pulizia dei vetri che offre molti vantaggi:

  • riduci la fatica
  • la differenza di risultato la vedi da te
  • lavori in sicurezza con un’attrezzatura collaudata.
  • mantieni nel tempo la bellezza dei tuoi vetri.

Pulizia dei vetri - Materiali ed attrezzature da utilizzare

Pulizia dei vetri: quali fattori li deteriorano

Acqua piovana – Non ci si pensa ma l’acqua piovana è il primo fattore che rovina le vetrate, in quanto contiene calcare, e come sappiamo, il calcare può deteriorare le superfici togliendo loro lucentezza.

Il discorso diventa ancora più degno di nota se pensiamo che nelle città il calcare si unisce allo smog, agente che ulteriormente rovina le superfici.
Naturalmente acqua e smog rovinano anche serramenti a guarnizioni, ma questo è un altro discorso del quale ti parleremo in un altro articolo.

Errata tecnica – Se credi di sapere come si puliscono i vetri perché lo hai sempre fatto, ipotizza che esista un metodo per facilitarti il lavoro e per ridurre i tempi.
Anche perché, forse non lo sai, un’errata tecnica è garanzia di pessimi risultati. E se questo ti accontenta in contesto domestico, capisci anche tu che se parliamo di alberghi, negozi, uffici, i vetri sporchi non sono un buon biglietto da visita, sei d’accordo? È qui che ti viene in aiuto tutta la nostra esperienza con una consulenza personalizzata.

Prodotti inadeguati – Anche i prodotti fanno la loro parte. Se utilizzi prodotti troppo aggressivi, oltre ad “intossicarti” tu o il tuo personale, non ottieni il risultato sperato. Ti facciamo un esempio: pensa che anche solo se utilizzi acqua, sei fuori strada per ottenere un buon risultato, sì perché l’acqua lascia sui vetri una pellicola di silice che, al pari del calcare, li rovina.

Ti aspettiamo a Cremona in via Tonani 39 per conoscere la nostra linea di prodotti ecologici e per conoscere il nostro unico metodo di pulizia per risparmiare tempo e denaro.

Per informazioni

micpulizie@gmail.com
335 1943329

Pulizia dei vetri - Quali fattori li deteriorano