Pulizie industriali

Lavaggio ad alta/bassa pressione, lavaggio macchinari con sabbiatrici a secco a base di bicarbonato (sabbiatrici ibix) molto utilizzato in campo alimentare.

Pulizia dei sili di stoccaggio: è il nostro cavallo di battaglia.

È un’operazione pericolosa e complessa, infatti sono necessarie diverse certificazioni per poterla effettuare. Abbiamo a disposizione personale altamente qualificato e attrezzature all’avanguardia come il rilevatore di gas, maschere antigas, trivella, treppiede e ponteggio sospeso per calarsi all’interno dei sili.

Per le aziende del settore alimentare siamo in grado, oltre che di pulire, di sanificare gli impianti. Utilizziamo un tampone elettronico per misurare con precisione carica batterica, e verificare il pieno e totale rispetto delle normative.

Le pulizie nelle aziende alimentari

Il settore alimentare cresce per complessità.

Vi è un maggior numero di normative specifiche da rispettare. Ci sono nuove richieste del mercato che richiedono innovazioni costanti e produzioni più complesse: i prodotti bio o quelli per intolleranti e celiaci, ad esempio.
Igiene, pulizia e corretta  manutenzione degli impianti sono fondamentali, per le aziende alimentari .

Le aziende di prodotti da forno, della piccola e grande ristorazione, dei prodotti dolciari, della lavorazione e trasformazione alimentare in generale, possono rivolgersi a noi con fiducia.

Le imprese di pulizia non sono tutte uguali.

Per conseguire risultati impeccabili nel settore alimentare servono, in particolare:

  • Competenze specifiche.
    La pulizia degli impianti produttivi e degli spazi di lavoro nell’industria alimentare è strettamente collegata al processo produttivo. Richiede competenze specifiche in termini di tempi e modalità di intervento.
  • Tecnologia.
    Per lavorare in modo efficiente ed efficace nelle aziende alimentari è richiesto un aggiornamenti costanti del personale e dei macchinari e dispositivi utilizzati.
  • Rigoroso rispetto delle normative.
    Un’industria alimentare deve rispettare, per tutelare il benessere e la salute dei consumatori, norme e leggi molto specifiche e rigorose. Anche l’impatto ambientale che deriva dallo smaltimento dei rifiuti e degli scarti dei detergenti utilizzati, richiedono una formazione approfondita e costante.
  • Sicurezza.
    Personale esperto, competente e adeguatamente formato son garanzia di una corretta esecuzione di tutte le procedure per prevenire incidenti e situazioni potenzialmente pericolose.
  • Metodi d intervento differenziati.
    Gli spazi e gli impianti per la produzione degli alimentare sono molto diversi tra loro, nelle varie tipologie di produzione. Svolgono differenti funzioni e richiedono interventi diversi e specifici, spesso con tempistiche differenziate